Album

D.O.V.E. Drums Organ Vibes Ensemble

D.O.V.E. Drums Organ Vibes Ensemble

D.O.V.E. Drums Organ Vibes Ensemble

Genre : Soul jazz

    Giovanni Perin – Vibrafono
    Giulio Campagnolo – Organo Hammond
    Andrea Davì – Batteria

    D.O.V.E. (Drums, Organ ,Vibes Ensemble) nasce nel 2015 ed è diventata negli anni una tra le realtà più interessanti nel panorama jazzistico contemporaneo grazie al ricercato connubio sonoro dei tre singolari strumenti, vibrafono, organo Hammond e batteria, sino ad oggi non ancora utilizzati insieme nella scena musicale europea.

    L’Ensemble, che spazia dalle sonorità energiche del soul jazz sino all’hard bop più raffinato, presenta ricercate composizioni originali che rivisitano gli anni ‘60 e ‘70 in maniera innovativa.

    Il primo lavoro, intitolato “Where are you?” (Statale 11, 2017), è un concept album uscito esclusivamente in vinile e digitale, dalla grafica molto particolare nata dalla collaborazione con il grafico e ed illustratore Tommaso Ciato. Il disco è infatti un gioco dell’oca musicale, i cui protagonisti sono proprio gli strumenti del gruppo e viene venduto assieme al dado da gioco.

    Reduci da due anni di concerti on the road per Italia ed Europa, passando per location importanti quali il Vicenza Jazz Festival, Imago Jazz Festival (Slovenia), il festival Le Clean Cut di Barcellona, La Casa del Jazz di Roma, Teramo Jazz, i Musei Vaticani… il trio si rinchiude in studio per dar vita al secondo lavoro dal titolo “Here We Are!” (Cat Sound Record, 2019)

    La copertina, sempre firmata da Tommaso Ciato, si rifà alla Settimana Enigmistica: infatti è presente il gioco unisci i puntini nel fronte, mentre, nel retro, troviamo un cruciverba con protagonisti i grandi del Jazz.

    Gingerbread Boy (videoclip)

    Walking (G. Perin)

    Four Steps (G. Perin)